Non ci credete? Nemmeno io, fino a quando non ho parlato con il fondatore di PetitBambou, un cordiale francese dal nome evocativo: Benjamin Blasco. Il quale mi ha sciorinato con semplicità qualche numero, a dir la verità di impatto: 8 milioni di registrati; una piattaforma facilissima e poco costosa per erogare masterclass registrate (e qualcuna anche live) di meditazione; un numero impressionante di maestri che producono contenuti.

Insomma, da quello che doveva essere poco più di un gioco è diventata una vera e propria azienda multinazionale, con sedi nei principali Paesi europei; ed ora si appresta a sbarcare in India.

Non mi bastava e l’ho provato. E devo dire che la reason why del servizio è quantomeno potente: quanto rimandiamo i nostri momenti di relax perché non riusciamo a trovare il tempo per andare in palestra dell’insegnante? E funziona. Cuffiette nelle orecchie, ti isoli dal mondo e ti regali 20′ di pace. In questo periodo di vacanze potete fare un test e provarlo con le vostre orecchie.

Con Petitbambou, è la meditazione che viene da te, sempre disponibile, anche per momenti brevi. Provate ad estendere questo concetto al vostro business. Quanti avrebbero pensato, prima di leggere questo articolo, che questa attività poteva essere fatta solo in presenza? Quanti ostacoli superabili ci poniamo nel nostro business e non proviamo nemmeno ad affrontarli? Fino a quando qualcuno ci supera. E allora son dolori. Buona meditazione. Buon ascolto… e buon inizio d’anno.

Il podcast completo è disponibile QUI per l’ascolto

Loading...