Si è da poco concluso il Forum PA e uno dei temi trainanti delle discussioni è stata la digitalizzazione della pubblica amministrazione grazie agli investimenti del PNRR.
Grazie a questi fondi è possibile davvero immaginare un salto quantico dei servizi erogati, con un approccio più moderno e orientato alle specifiche esigenze del cittadino e dell’impresa.
Parliamo di citizen experience , così come inteso nella carta della cittadinanza digitale, contenuta nella Legge Media del 2015.
Elemento erssenziale per l’abilitazione di esperienze memorabili è la gestione dei dati. E la Pubblica Amministrazione ne ha davvero tanti a proposito dei propri stakeholder. Come supportare l’incremento di produttività e competitività delle aziende? Come gestire in maniera rispettosa ma al contempo efficiente, le informazioni a disposizione? E, in ultima analisi, quali nuovi servizi per le imprese? Sono le domande a cui abbiamo provato a dare una risposta insieme a Paolo Ghezzi in questa puntata di #RadioNext.
Buon ascolto!
Il podcast completo è disponibile QUI per l’ascolto