Sembra un paradosso, ma anche nella logistica piccolo può essere bello. La necessità di fornire servizi di logistica all’ecommerce di prossimità è un’esigenza più espressa e sentita dalla domanda che non una spinta da parte dell’offerta.
Integrare quindi il servizio di consegna a domicilio proprio del ruolo del garzone di bottega con gli elementi informativi resi disponibili dalla tecnologia diventa la sfida dell’ecommerce di prossimità.
Sfida raccolta da PonyU, il primo player italiano di logistica urbana: una revisione modernizzata dei pony express degli anni ’80, coadiuvati da numerosi servizi logistici sia di back end che di front end: dal routing intelligente per una più rapida ed efficiente consegna al cliente finale alla possibilità di avere una stima precisa dell’orario di consegna, sono solo alcune delle feature disponibili per il commerciante al dettaglio.
Luigi Strino , cofondatore di PonyU ce ne parla in questa puntata di #RadioNext. Un racconto lucido e puntuale sulle opportunità ancora aperte per la piccola impresa al dettaglio che, grazie alle tecnologie, non deve rassegnarsi ad essere schiacciata dai colossi ma ha numerose frecce al proprio arco. L’agilità delle dimensioni unite alle soluzioni a costi accessibili possono davvero permettere a Davide di vincere ancora una volta contro Golia, come ci insegna la storia.

Il podcast completo è disponibile QUI per l’ascolto

Loading...