Un “laboratorio di innovazione sociale”, è la definizione che il suo fondatore Massimiliano Ventimiglia. E’ una srl benefit ossia integra nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sul Pianeta. E lo fa attraverso il design, i contenuti, i dati e la tecnologia, per progetti che hanno senso: affianca le imprese nella formazione di una cultura sostenibile e nella realizzazione dei progetti che ne scaturiscono. 

Il PNRR riserva alla green economy un capitolo di investimenti estremamente importante che, unitamente a quelli per il digitale, è in grado di dare un impatto significativo alle regole di mercato. Ma cosa dobbiamo intendere per green economy? Si tratta di nuove leve di business che, sebbene generino nel breve costi maggiori, possono contribuire ad una migliore performance aziendale oltre che un impatto positivo sulla società e sul Pianeta? Ci sono davvero i presupposti per una economia green, abilitata dalla trasformazione digitale? Ma soprattutto, c’è un humus imprenditoriale e manageriale pronto a scommetterci e ad investire, o si tratta solo di bla bla bla ?

Tutte domande che meritano risposte prima di intraprendere il viaggio del Piano di Ripresa perché è in gioco il futuro delle attuali e soprattutto delle future generazioni. Abbiamo provato ad affrontarle, senza remore o peli sulla lingua, insieme a Massimiliano. Ancora una volta, luci ed ombre, perché generare valore costa fatica. Molto più che stampare un bilancio sociale.

Il podcast completo è disponibile QUI per l’ascolto

Loading...