Più volte, in questi ultimi mesi, ci siamo occupati da differenti punti di vista dell’ecommerce, delle sue componenti e degli impatti che questo canale può avere su una azienda strutturata.
Questa volta abbiamo voluto provare a guardare oltre; un orizzonte temporale di 5-10 anni, per provare ad immaginare come possa cambiare l’esperienza cliente dell’acquisto. Non solo online, ma anche nel punto vendita.
La realtà virtuale può essere quel ponte tra il metaverso e la realtà immanente: una sorta di corridoio di collegamento tra universi oggi ancora paralleli e poco integrati.
Ma cosa significa reimmaginare l’esperienza cliente? Come cambia il modo di scegliere, decidere, acquistare, utilizzare e quindi condividere il proprio giudizio su un bene? in questa puntata, prima di due, ci siamo concentrati sugli impatti lato cliente e abbiamo chiesto a Marco Saletta , General Manager di Sony Interactive Italia , Alessandro Barchetti , direttore Digital & Innovation di Unes Supermercati e Matteo Esposito , CEO di InVRsion il loro punto di vista.
Perché questi tre player? Il primo rappresenta una piattaforma che, a differenza di un computer, potrebbe essere ben più semplice da utilizzare e rappresenta la piattaforma logistica virtuale; il secondo è a tutti gli effetti il distributore e il terzo l’abilitatore.
Il podcast completo è disponibile QUI per l’ascolto